lunedì 5 maggio 2014

Dimagrire: le mie regole per dimagrire


Prima regola: non parlate con nessuno mai del fatto che state seguendo una dieta.
Seconda regola: non assumere carboidrati dopo le 18:00
Terza regola: bere due litri di acqua al giorno
Quarta regola: la dieta si deve effettuare per un ciclo di due settimane (dopo solo un periodo di pausa si può ripetere)
Quinta regola: non assumere zucchero (nel caffè, nel thè, nei dolci di ogni tipo, cioccolato ecc).
Sesta regola: 3 volte a settimana bisogna fare sport non importa di che tipo.
Settima regola: ci si pesa solo all'inizio e alla fine, assoluto divieto di pesarsi durante il ciclo di dieta.
Ottava ed ultima regola: se volete dimagrire... dovete combattere prima con voi stessi!


Breve spiegazione:
  1. non dovete parlare con nessuno della dieta o del voler dimagrire per un semplice motivo: avete fallito le precedenti volte.
    Le persone (involontariamente) non possono che provare piacere nel vedervi fallire, perché questo le fa sentire più orgogliose di quello che loro riescono a fare. E' inconscio non vi preoccupate.
    Quante volte vostra madre vi ha preso ha detto:"inizi una cosa e non la finisci mai", o una amica: "perché mangi il gelato non sei a dieta?"... insomma fate in modo che la gente si faccia gli affari propri, così che non siano loro a decidere per voi e siate voi solo a decidere.
    Dimagrire è una cosa solo vostra, per la vostra salute, per il vostro stare bene con voi stesse.
  2. Fidatevi, vale solo per due settimane e credetemi, non è una tragedia come sembra!
  3. Comprate l'acqua Sant'Anna in bottiglie da 2 litri (non da 1,5) dovete tenere traccia di quello che bevete... sono sicura che molte non si rendono conto di bere meno acqua di quella che credono di bere.
    La Sant'Anna costicchia: 0,55 euro a bottiglia, ma è l'acqua con il residuo fisso più basso in commercio. Se volete spendere di meno controllate il residuo fisso, che sia molto basso. Inizierete a fare molta pipì e ad espellere le tossine.
    L'assoluta accortezza che dovete prendere è quella di bere lontano dai pasti, o prima. Io inizio con mezzo litro di acqua prima di colazione, mezzo litro di acqua prima di pranzo, mezzo litro di acqua prima di cena. L'ulteriore mezzo litro è da distribuirsi durante la giornata. Se assunta acqua durante il pasto o dopo, rallenta la digestione, quindi da evitare (se avete sete pazienza).
  4. La dieta è di due settimane perché è povera di carboidrati. I carboidrati sono necessari per il corretto funzionamento del corpo. Vanno quindi assunti con moderazione sino a trovare la quantità idonea per il proprio organismo.
  5. Vietato l'uso di zucchero, non parlo dello zucchero contenuto naturalmente negli alimenti quali la frutta, ma dello zucchero da mettere nel caffè o che si trova in cibi confezionati quali cioccolata, merendine, ecc. Eliminatelo! Al suo posto potete usare del dolcificante (senza aspartame).
  6. Lo sport è l'aspetto dolente... scegliete preferibilmente il nuoto, ma se per voi è un problema economico va bene: camminata veloce di 40 minuti, scendere e salire 5 piani di scale quattro volte al giorno (4 a salire e 4 a scendere), o seguire video di 1 ora su youtube, a volte io ho seguito quelli di Jill Cooper... insomma se siete persone sedentarie non avete scuse... e poi... è solo per due settimane.
  7. Il pesarsi è vietato. Il vostro unico unico obiettivo deve essere quello di fare una idonea spesa, cucinare, e mangiare... seguendo la dieta ...ma resistere alle tentazioni è la vera sfida.
    Quante volte avete iniziato una dieta e dopo aver notato un lieve calo avete pensato: "si tanto ho perso 1 kilo cosa sarà mai un pezzetto di cioccolato"... quel pezzo di cioccolato dopo poco diventa, un pezzo di pandoro, un pezzo di torta, un panino con la maionese, una focaccia, una pizza.. e finisce che non state più seguendo una alimentazione corretta e quel kilo in meno viene ripreso o peggio. Insomma se avete fallito in passato, questo è uno dei motivi. Non pesatevi e fidatevi. 
  8. E' una lotta... ed è per 2 settimane. Sono SOLO due settimane. Io le ho già fatte e mi appresto a rifarle, passano molto velocemente e se riuscite ad essere costanti le soddisfazioni saranno enormi. Quindi forza e coraggio!


Se seguiste queste semplici regole probabilmente già perdereste 1 kilo a settimana senza nemmeno pesare le quantità dei cibi che mangiate quotidianamente, provare per credere... 
Si tratta - ve lo ridico in breve - soltanto di evitare di mangiare schifezze con olio, burro o zucchero,  bevendo solo acqua per un minimo di 2 litri al giorno ed evitando i carboidrati (pane, pasta) la sera!
La perdere dovrebbe essere pari a circa 2 kili a settimana, non andate oltre in quanto dimagrimenti più veloci non fanno assolutamente bene e causano un effetto yoyo per nulla salutare una volta terminate le due settimane.

Nessun commento:

Posta un commento